venerdì 29 aprile 2011

La risposta rapida

Nella vita capita a volte di trovarsi di fronte a delle domande alle quali dobbiamo rispondere in maniera rapida, senza pensare. E poi a mente fredda magari ci rendiamo conto che, nella fretta di rispondere, abbiamo detto una fesseria. Sono cose che capitano. Penso che almeno una volta nella vita è capitato a tutti. Ad un ragazzo almeno due volte.

Era in aereo, rilassato. Il volo era breve. Improvvisamente arrivò l'hostess che, con decisione e gentilezza, gli chiese 
"Biscotti o salatini?" 
ed lui senza pensare 
"Si, grazie!" 
Poi riflettendoci a mente fredda, pensò che forse l'or era esclusivo... 

Successivamente gli capitò di trovarsi in ascensore insieme ad altri ragazzi. Inaspettatamente al piano comparve una persona che gli chiese a bruciapelo 
"Salite o scendete?" 
ed lui anticipando tutti gli altri 
"Scendete!" 
Poi riflettendoci a mente fredda, pensò che forse aveva sbagliato a coniugare il verbo... però stavolta era sicuro di aver azzeccato l'or esclusivo.

3 commenti:

Crick ha detto...

Grande Paolo, mi hai dedicato un post, sì perché il protagonista di questo post sono io. Cmq il viaggio era in direzione Ibiza e ricordo come oggi che la simpatica hostess non aveva ben scandito l'or esclusivo. Per quanto riguarda la situazione dell'ascensore (Ingegneria) mi ha fatto contatto la linguetta nel cervello. Cmq ci siamo divertiti e ancora oggi se ne parla!

Raffaele ha detto...

bella crick! :) Capitano a tutti ste cose, solo che ci si dimentica, a meno che non c'è Paolo che te le ricorda sul post! :)

Paolo ha detto...

Una citazione è per sempre! Non si dimentica!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...