Info

Mi chiamo Paolo Peretti e sono da sempre appassionato di citazioni, intendendo con citazione una qualche frase, generalmente breve, detta da qualcuno riguardo qualcosa che magari per qualche secondo mi ha fatto riflettere. 
In realtà il significato di citazione è ben più banale. Questa è la definizione ripresa da Wikipedia:
"Una citazione è - in senso stretto - una frase che viene riportata in un testo da una persona diversa dall'autore. Spesso una citazione può derivare da un brano letterario, ma può essere altresì tratta da un discorso, da una battuta di uno spettacolo teatrale o da un film, ecc."
Quindi, con citazione si intende semplicemente una frase detta da qualcun'altro. Ad ogni modo mi piace continuare a considerare la citazione come qualcosa che, magari per un attimo, faccia riflettere. 
Ora, con una vita di citazioni non voglio assolutamente far intendere che le mie personali frasi possano essere fonte di particolare riflessione, anzi probabilmente non lo saranno mai. Ho detto probabilmente, e non sicuramentesolo perché sono un ingegnere, e in quanto tale, posso dire che la probabilità che dalla mia bocca possa uscire una frase particolarmente brillante e pregna di significato non è 0. Ci si avvicina parecchio. 
Comunque, ad oggi dalla mia bocca non è mai uscito niente che possa essere ricordato e quindi devo limitarmi a segnalare semplicemente frasi di altri che, magari per un momento, hanno colto la mia attenzione. Detto ciò, il titolo corretto di questo blog sarebbe dovuto essere una vita passata a leggere ed ascoltare le citazioni di altre persone. Però poi suonava male, il nome dell'URL era troppo lungo ed ho deciso di lasciarlo così com'era.


Gruppo di lavoro: 
A3lab (parte di 3MediaLabs)
Dipartimento di Ingegneria Biomedica Elettronica e Telecomunicazioni - DIBET
Università Politecnica delle Marche - UNIVPM

Profili On-Line:
Google
Linkedin

Volontariato:

Croce Azzurra Sant'Elpidio a Mare - Monte Urano