martedì 10 maggio 2011

L'ultima partita della stagione

Ieri è terminata la mia stagione di fantacalcio con 2 giornate di anticipo. Il nostro regolamento prevede un campionato di 35 giornate che decretano il vincitore e ulteriori 3 giornate per decretare il vincitore dei play-off. Ai play-off partecipano le squadre che in campionato si sono posizionate dal secondo al settimo posto. Io ero arrivato settimo e per passare al turno successivo avrei dovuto vincere la mia partita. Pareggiando sarebbe passato il mio avversario. 

Prima dell'inizio dell'ultimo posticipo di Serie A tra Juventus e Chievo ero in vantaggio sul mio avversario. Anche alla fine del primo tempo ero in vantaggio sul mio avversario. Alla fine del primo tempo era in vantaggio anche la Juventus, la squadra di cui sono tifoso. Tutto andava per il meglio.
"Ci sono dei momenti in cui tutto va bene; non ti spaventare, non dura."
- Jules Renald
E infatti non è durato. All'inizio del secondo tempo la Juventus andava sul 2-0 con un gol di Matri. Il mio avversario aveva in squadra Matri e con questo gol perdevo il mio vantaggio. La partita diventava in bilico e tutto sarebbe dipeso dal voto che la Gazzetta dello Sport avrebbe dato a Matri. Se era maggiore o uguale a 6.5 avrei perso. In caso contrario avrei vinto. La Juventus stava vincendo e Matri aveva segnato. Ero praticamente certo che Matri avrebbe preso un bel voto. Mi rassegnavo alla sconfitta, tuttavia mi consolavo con il fatto che la Juventus stava vincendo.
"Le cose non sono mai così terribili da non poter peggiorare."
- Antonio Fogazzaro
E infatti sono peggiorate. Il Chievo segnava 2 gol in 2 minuti e la partita finiva in pareggio. A questo punto mi permettevo di pensare che, dal momento che la Juventus aveva pareggiato in casa contro una "piccola", la Gazzetta dello Sport avrebbe dato meno di 6.5 a Matri e quindi avrei potuto passare il turno dei play-off. Andavo a letto con questa speranza.
"L'ottimista e' un tale che non ha ancora letto il giornale del mattino."
- Jean Valois
E infatti alla lettura delle pagelle scoprivo che Matri aveva preso proprio 6.5 e la mia stagione di fantacalcio terminava mestamente con 2 giornate di anticipo.

Va beh, per quest'anno è andata così. Ci riproverò l'anno prossimo. Facendo tesoro degli errori di questa stagione andrà sicuramente meglio. Magari anche alla Juve andrà meglio.
"Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo." 
- Winston Churchill

2 commenti:

Pietro ha detto...

C'è chi ha visto Domizzi procurare un rigore ed essere espulso.
C'è chi ha visto Cavani sbagliare quel rigore procurato da Domizzi.
C'è chi ha vinto nonostante NoAss.
C'è chi ha perso nonostante NoAss.
C'è chi ha visto Morfeo prendere 5 settimana dopo settimana.
C'è chi ha visto Morfeo espulso al primo pallone toccato. Espulso senza voto=4? No. 4-1=3.

Paolo ha detto...

C'è chi ha perso un campionato per un gol di Inzaghi S.
C'è chi ha visto le quadriplette di Gilardino e Lucarelli C. nella giornata in cui non giocava.
C'è chi ha pagato Toni 161 per ottenere 4 gol stagionali.
C'è chi ha visto Juan prendere 3 entrando dalla panchina.
C'è chi non voleva i rigoristi ed ha visto Zarate...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...