lunedì 9 maggio 2011

Il gran premio di Turchia 2011

Ieri si è corsa la quarta gara del mondiale di Formula 1. Gara emozionante, anche se il primo posto di Vettel non è mai stato in discussione. 
"Vettel insuperabile, ma cos'è? Un­ tonno?"
Sorpassi e contro sorpassi tra Webber e Alonso per il secondo posto con il finale appannaggio del primo. Ad ogni modo si comincia a vedere un certo miglioramento in casa Ferrari, almeno con il pilota spagnolo, unico capace di avvicinarsi alle Red Bull.
"Complimenti ad Alonso che è riuscito a portare sul­ podio una carriola..."
Malgrado i miglioramenti, alcuni sono ancora scettici riguardo le capacità dei tecnici Ferrari
"La strada è quella giusta ma visto come girano le cose in Ferrari l'importante è non prenderla contromano..."
"Attualmente i tecnici Ferrari non paiono in grado di effettuare neanche un tagliando a una Panda."
"A Domenicali personalmente non farei fare nemmeno il cambio olio alla mia utilitaria."
e quelle di Massa
"Per cortesia, mandate Massa a correre in bicicletta."
Qualcuno quindi consiglia una completa rinfondazione nei componenti principali della squadra
"Futuro Ferrari: Valentino Rossi prima guida, Schumacher seconda, Briatore ai maneggi, Gregoraci e Canalis ai box, Lauda ufficio stampa e la moglie di Todt al posto di Domenicali. Farebbero sicuramente meglio del team attuale..."
Capitolo a parte merita il sette volte campione del mondo Michael Schumacher che anche ieri è stato autore di una gara piena di errori, mentre il compagno di squadra Rosberg lottava per le prime posizioni.
"Hauer continua a scommettere che quest'anno la­ Mercedes vincerà il mondiale con Schumacher... se lo­ dice lui... comunque emozionante il duello del tetesco­ con Algersuari per il 12° posto..."
Le nuove regole comunque hanno aumentato i sorpassi ed i gran premi risultano più avvincenti rispetto agli altri anni. C'è però qualche ulteriore miglioria da fare
"Adesso che ci sono i sorpassi, sarebbe il caso che la Fia e la F1 administration di Ecclestone, pensassero di formare un regista, se non un team di registi, in grado di mostrare i sorpassi, magari in tempo reale, perchè la F1 non è uno sport da godere in replay..."
Fonte: commenti articoli Gazzetta dello Sport e Yahoo Sport.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono del parere che questo è stato per ora il granpremio più interessante. Bello il sorpasso a tre Massa Button Roseberg

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...