mercoledì 24 agosto 2011

Eto'o e l'amore eterno per l'Inter

Il 27/05/2011, calcisticamente una vita fa, Eto'o diceva sul sito ufficiale dell'Inter (Calcio mercato Serie A):
"Cari tifosi dell'Inter stamane, come voi, sono rimasto molto sorpreso leggendo quanto riportato da alcuni quotidiani. Voglio essere chiaro, come lo sono stato in tutta la carriera e con voi, che mi avete dimostrato grande affetto e grande rispetto sin dal primo giorno a Milano. Tranquilli, ho un solo pensiero: vincere, insieme con i miei compagni, la Coppa Italia, il sesto trofeo in due stagioni, il terzo di questa stagione. Nessuna situazione extra professionale, anche se mi amareggia come uomo, può allontanarmi dall'Inter".
E il 01/06/2011 l'agente di Eto'o confermava (sportsbook24): 
"Il futuro di Eto'o? Samuel è felice di restare all'Inter. La risposta sta nelle parole di Moratti. Vuole continuare a vincere con la maglia nerazzurra e non ha intenzione di andare via".
Già a metà giugno però, dal Camerun si vociferava di una sua possibile partenza, ma Eto'o aveva le idee chiare sulle sue eventuali destinazioni (Il Giorno):
"Un’eventuale partenza non dev’essere tanto per provare o per guadagnare 100 o 200 mila euro in più, quello che conta nella mia carriera è star bene nella città, giocare in un buon club e divertirsi."
In ogni caso il suo amore dichiarato era assolutamente per l'Inter (10/07/2011, yahoo):
"Io via dall’Inter? Ho parlato con il presidente Moratti dopo la finale della Coppa Italia che abbiamo vinto col Palermo e, quando parla il presidente, io posso dire solo sì."
Tuttavia, verso fine luglio, iniziava a prendere piede la notizia di un'importante offerta dai russi dell'Anzhi, ma Eto'o continuava a non volerne assolutamente sapere (Serie A Calcio):
"Non vado in Russia perché l’Anzhi non gioca la Champions e il mio obiettivo è quello di vincerla ancora."
Tra l'altro si parlava di circa 30 milioni per il giocatore, mentre Moratti a maggio aveva dichiarato (Virgilio Sport):
"Cederlo in caso di un’offerta da 50 milioni? No, 50 milioni per lui sono pochi."
ma, a quanto pare, il giocatore ha avuto un'enorme svalutazione negli ultimi 3 mesi perché l'offerta di 22 milioni più 5 di bonus è risultata sempre secondo Moratti (Corriere dello Sport):
"L’offerta si può definire interessante, intelligente, congrua, al valore del giocatore. Non mi permetto di giudicare se sia un’offerta indecente o meno, ma posso dire che è intelligente e dà valore al nostro giocatore."
Ed oggi, 24/08/2011, finisce l'amore eterno di Eto'o per l'Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...