venerdì 1 aprile 2011

Il tradimento faticoso

Settimana dedicata al derby di Milano. Dopo il post di martedì dedicato alle dichiarazioni di Giovanni Trapattoni, è la volta dell'allenatore dell'Inter Leonardo. E' noto che fino al maggio scorso Leornardo allenava il Milan, ma decideva di lasciarlo in seguito ad alcune incomprensioni con il presidente Berlusconi. E così il 15 maggio 2010 Leonardo, alla fine di Milan - Juve ultima partita del campionato, dichiarava (La Stampa)
"Non mi sono mai sentito l’allenatore (del Milan n.d.r.) e non so se quella sarà la mia strada. A me piace la gestione."
con la convinzione che almeno per un po' di tempo avrebbe preferito non allenare.
Convinzione confermata anche il 22 ottobre 2010 quando il suo nome era stato avvicinato alla panchina della Roma (Corriere dello Sport)
"In questo momento farei fatica ad allenare in Italia. E' troppo forte l'amore per la mia ex squadra, è come se tradissi la mia storia, il mio passato in rossonero. È trascorso troppo poco tempo, sono ancora legato al Milan."
E coerentemente ha aspettato addirittura 2 mesi e 2 giorni prima di diventare l'attuale allenatore dell'Inter (24/12/2010, Corriere della Sera).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...