venerdì 18 marzo 2011

Il parrucchiere

Sono andato dal parrucchiere. Non so quanto tempo era che non ci andavo. I miei capelli erano in condizioni pietose. Ho trovato mezz'ora libera e sono andato. 
Non oso immaginare quello che ha pensato il parrucchiere appena mi ha visto. Da dove viene questo? Dall'isola dei famosi? 
Senza commentare apertamente il mio pessimo stato, il parrucchiere come sempre svolge egregiamente il suo lavoro. E una volta terminato sotto sotto sono sicuro che avrebbe voluto dirmi:
"Ecco qua. Sembri di nuovo un essere umano adesso. Ma perché fai passare tanto tempo tra un taglio e l'altro, taccagno figlio di puttana?"
Tratto da: Gran Torino (2008).

3 commenti:

Pietro ha detto...

"Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta"
Jack Beauregard - Il Mio Nome è Nessuno - Henry Fonda

Paolo ha detto...

Barbiere: Barba o capelli?
Bulldozer: Osvaldo.
Barbiere: Che è un nuovo taglio?
Bulldozer: Dov'è?
Barbiere: Non so di chi parli, non so chi è Osvaldo. Senti amico, io sono un duro, e se credi di fare parlare me sei cascato male. Barba o capelli?
Bulldozer: Barba, barba.

Lo Chiamavano Bulldozer

Unknown ha detto...

Spettacolo!
Ecco il video per far comprendere meglio la scena di Osvaldo...

http://www.youtube.com/watch?v=8Kkk0QMq-lA

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...